Las Venturas
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Las Venturas
CASINO'
Questo gruppo di missioni, che si può avviare solo dopo aver completato Learning To Fly della Pista d'atterraggio, comprende non solo le missioni del Casinò Four Dragons ma anche del Casinò Caligula e altre.
----> FENDER KETCHUP
Dove si inizia: Casinò Four Dragons, Las Venturas
Ricompensa: $5000 e rispetto (+10)
Armi necessarie: /
Obiettivi:
_ terrorizzare lo scagnozzo
_ tornare al Casinò
Avete appena iniziato la vostra attività e già la Mafia vi da problemi. Se darete una mano a Woozie a risolverli, questi vi prenderà come socio. Ovviamente accettate. Inoltre, per fortuna, avete individuato uno degli infiltrati mafiosi: Woozie vuole ucciderlo, ma voi preferite chiedergli di quale famiglia fa parte (la Mafia che governa il Caligula è composta da 3 famiglie rivali tra loro: Forelli, Sindaco e Leone). Lo troverete legato su un'auto. Spaventatelo a dovere per farlo parlare. Andate contromano per le strade, andate veloci (ma non troppo, se fate un frontale rischiate di ucciderlo), fate delle rapide inversioni a U e fate, se le trovate, delle acrobazie uniche. Quando la barra dello spavento è al massimo, il tipo vi rivelerà di essere della famiglia Sindaco. Tornate soddisfatti al Casinò.
Consigli utili: evitate di andare sulla tangenziale o rischiate di essere individuati dalla polizia. Se comunque vi fate individuare, non dovreste avere troppe noie. Evitate solo che gli urti con le volanti non feriscano gravemente lo scagnozzo legato al cofano.
Completando questa missione sbloccate l'accesso a tutti i giochi dei Casinò (per maggior informazioni guarda la sezione Lavori - coming soon)
----> EXPLOSIVE SITUATION
Dove si inizia: Casinò Four Dragons, Las Venturas
Ricompensa: $7000 e rispetto (+15)
Armi necessarie: uzi
Obiettivi:
_ raggiungere la cava
_ distruggere le casse con la dinamite
_ raccogliere i 4 blocchi di dinamite
_ uscire dalla cava
_ portare la dinamite al punto di consegna
Volete giustamente vendicarvi nei confronti dei Sindaco organizzando una rapina al Caligula, ma avete bisogno della dinamite; la troverete alla cava a sud-ovest di Las Venturas. Prendete quindi un veicolo e dirigetevi alla cava. Una volta arrivati, avete 2 minuti e mezzo per raccogliere la dinamite prima che esploda. Raggiungete quindi il fondo della cava e salite sull'auto-ribaltabile nella zona nord del livello più basso della cava. Utilizzate questo mezzo per passare con le ruote sopra alla casse (segnate in verde sul radar) e romperle (le casse si trovano tutte al vostro stesso livello a formare un quadrato). Prima distruggetele tutte, poi passate a raccoglierle. Quando le avete tutte, disattiverete automaticamente il timer. Una squadra di sicurezza ostruirà però l'uscita. Prendete quindi il sanchez segnato in blu sul radar e seguite i checkpoint rossi per trovare un'altra uscita. Prendete la salita di fronte a voi, quindi giratevi indietro e, senza andare troppe forte, saltate la rampa per atterrare su uno scivolo; continuate la vostra corsa fino ad atterrate su un tetto, quindi fermatevi. Giratevi a destra e percorrete velocemente lo scivolo per saltare su una zona rocciosa. Qui c'è una guardia armata, eliminatela con la uzi. Salite ora le scale e andate in fondo al prossimo scivolo, quindi buttatevi giù da questo verso destra per atterrare su un'altra zona rocciosa. Seguite il sentiero restando attaccati alla parete di sinistra perché troverete un burrone. Eliminate la prossima guardia e percorrete velocemente il prossimo scivolo per atterrane su un altro e arrivare alla prossima zona rocciosa. Fate la stessa cosa col prossimo scivolo, quindi girate a sinistra. Troverete altre due guardie, scendete dalla moto ed eliminatele. Proseguite passando nello stretto passaggio tra due pareti e sarete fuori (poco più avanti c'è un tratto senza rete da cui passare. Non vi resta che raggiungere il punto di consegna della dinamite.
Consigli utili: quando raggiungete la cava, non state a percorrere tutti i sentieri per arrivare in fondo, ma gettatevi direttamente dal livello più alto, tanto il vostro mezzo non vi servirà più. In questo modo risparmiate parecchi secondi.
Completando questa missione sbloccherete l'accesso al gruppo di missioni della Rapina e sbloccherete inoltre l'accesso ai lavori della cava (per maggiori informazioni guarda la sezione Lavori – coming soon).
----> YOU'VE HAD YOUR CHIPS
Dove si inizia: Casinò Four Dragons, Las Venturas
Ricompensa: $10000 e rispetto (+20)
Armi necessarie: mitragliatore o uzi, granate
Obiettivi:
_ raggiungi la fabbrica
_ distruggi i macchinari
I Sindaco stanno usando delle fiches false del vostro Casinò e decidete di colpirli alla base di ciò, nella loro fabbrica di materie plastiche. Procuratevi le armi necessarie e un giubbotto anti-proiettile, quindi raggiungete la fabbrica. Una volta arrivati, dovreste vedere, sul lato sud, un cancello chiuso: scavalcatelo, quindi con la mira automatica mirate al serbatoio dell'auto e fatela esplodere. Ora entrate nella fabbrica. Nascondetevi dietro ai vari oggetti e sparate a tutti i nemici all'interno. I più pericolosi sono quelli sulla ringhiera in alto, uno di loro ha anche il fucile a pompa. Dopo che ne avete fatti fuori un po' (e soprattutto dopo aver eliminato quello col fucile a pompa), uscite allo scoperto e dirigetevi verso i macchinari. Lanciate delle granate per farli esplodere e state attenti ai continui attacchi dei nemici. Dopo aver distrutto i macchinari, datevela a gambe.
Consigli utili: i nemici continueranno sempre a venire, quindi non soffermatevi cercando di farli fuori tutti. Appena la situazioni si calma, approfittatene per uscire allo scoperto e distruggere un po' di macchinari, quindi trovate di nuovo un riparo e fate fuori i nuovi nemici sopraggiunti.
----> DON PEYOTE
Dove si inizia: fuori dal Casinò Four Dragons, Las Venturas
Ricompensa: rispetto (+5)
Armi necessarie: uzi
Obiettivi:
_ trova Paul e Maccer
_ vai all'allevamento di serpenti
_ vai al Caligula's
Vi chiama Truth: aveva portato con se nel deserto degli amici inglesi ma si è risvegliato a Los Santos e non sa dove loro si trovino. Dovete andare a cercarli. Prendete un qualsiasi mezzo con 4 porte e andateli a prendere. Una volta arrivati scoprirete che loro non sono altro che Kent Paul, vecchia conoscenza di Vice City, e Maccer, personaggio presentato prima dell'uscita del gioco così come lo era stato Paul (ricordate kentpaul.com e maccer.com ?). Dopo che li avrete incontrati e che avrete fatto un'interessante discussione con loro, portateli alla fabbrica di serpenti, dove potrebbe trovarsi il resto della banda. Quando sarete là non troverete altro che contadini ostili. Fateli fuori o vi inseguiranno fino a Las Venturas, dopodiché dirigetevi al Casinò Caligula, dove Paul dice di conoscere un certo Rosie. E chi poteva essere se non Ken Rosenberg, che come in Vice City è con n guai fino al collo con la Mafia...Entrate nel Casinò per sentire la sua storia e per ricevere una richiesta d'aiuto.
Consigli utili: questa missione non ha niente di difficile, siate solo veloci ad eliminare i contadini, niente di più.
----> INTENSIVE CARE
Dove si inizia: Casinò Caligula, Las Venturas
Ricompensa: $5000 e rispetto (+5)
Armi necessarie: uzi
Obiettivi:
_ raggiungere l'ospedale
_ trovare l'ambulanza con Johnny
_ salire sull'ambulanza
_ portare l'ambulanza allo stabilimento della carne
E così, dopo aver quasi ammazzato un membro dei Sindaco, vi ritrovate a doverlo salvare dalle grinfie dei Forelli per salvare la vita a Rosenberg. Andate quindi all'ospedale per prelevarlo. Scoprirete però che un'ambulanza la già preso. Ce ne sono 4, dovete scoprire in quale si trova; generalmente, si torva nell'ultima che controllate. Per controllare le ambulanze dovete speronarle: se è quella giusta, scapperà, se è quella sbagliata, passate alla successiva. Se sbagliate ambulanza viene però lanciate un allarme per radio, i Forelli lo intercettano e sanno che li state cercando. Dovete essere lesti a controllarle tutte. Quando avete individuato quella giusta colpitela ripetutamente con la uzi per farla fermare, oppure fatela andare a sbattere contro qualche ostacolo ed entrate di forza nel veicolo. Dopo che ve ne siete impadroniti e che avete eventualmente eliminato i Forelli sull'ambulanza, portatela allo stabilimento della carne. I Forelli vi inseguiranno, voi dovete solo scappare. State solo attenti a non andare a sbattere permettendo ai nemici di venirvi vicino e di farvi sparare addosso. Una volta arrivati allo stabilimento avrete completato la missione.
Consigli utili: quando attaccate l'ambulanza restate sempre dal lato del guidatore: se vi spostate dal lato del passeggero ci sarà un nemico che vi sparerà dal finestrino; stando dall'altra parte, questo non potrà colpirvi.
Dopo aver completato questa missione, potete scegliere se proseguire con le missioni del Casinò (“The Meat Business”) o con la nuova missione di C.R.A.S.H. (“Misappropriation”), la cui soluzione è inserita in questo gruppo di missioni. Quest'ultima missione è però indispensabile per sbloccare una missione successiva (“High Noon” di C.R.A.S.H.).
----> MISAPPROPRIATION
Dove si inizia: Prickle Pine, Las Venturas
Ricompensa: /
Armi necessarie: fucile di precisione, mitragliatore
Obiettivi:
_ raggiungere il luogo dell'incontro
_ eliminare il federale
_ prendere le prove
Un federale sta per passare un dossier su Tenpenny & Co a chi non dovrebbe. Dovete eliminare il federale e raccogliere il dossier. Andate quindi ad Aldea Malvada. Potete scegliere tra: 1) attacco alla rambo con rischio di elevato di essere colpiti, inseguimento del federale in elicottero e successivo scontro a fuoco con tante guardie; 2) attacco stealth col fucile di precisione. Prendiamo la seconda via. Accedete al luogo dell'incontro da ovest. Dovreste trovare delle rocce che vi impediscono di salire lungo il pendio, quindi accedete al luogo dell'incontro da poco più a sud. Avanzate restando accovacciati e muovete la telecamera per vedere quando state per arrivare in cima. Provate più volte a guardare col fucile di precisione se riuscite ad individuare il bersaglio; se ancora non ci siete, salite un pochino. Quando riuscite a vedere il bersaglio (che si trova dietro all'elicottero) sparategli un colpo in testa. Se non riuscite a prenderlo bene, sparategli qualche altro colpo. Se il federale è ancora vivo, può scegliere tra: 1) scappare con l'elicottero; 2) venirvi in contro e spararvi. Se sceglie la prima opzione, sparate al pilota dell'elicottero per impedirgli di decollare, quindi sparategli ancora. Se sceglie la seconda, prendete il mitragliatore e fatelo fuori non appena entra nel vostro raggio d'azione. Dopo che l'avete eliminato fate fuori le guardie vicino a voi nascondendovi dietro l'elicottero di fronte a voi, quindi raccogliete velocemente il dossier e scappate.
Consigli utili: se il federale riesce a scappare in elicottero risparmiatevi di seguirlo e di rischiare di restarci secchi; piuttosto fallite la missione, tornate a Prickle Pine e rifatela (così vi evitate anche di ricomprare le armi nel caso moriate o veniste arrestati).
Completando questa missione sbloccherete uno dei 2 requisiti necessari per accedere alla missione “High Noon” di C.R.A.S.H.
----> THE MEAT BUSINESS
Dove si inizia: Casinò Caligula, Las Venturas
Ricompensa: $8000 e rispetto (+25)
Armi necessarie: mitragliatore (molte munizioni), giubbotto anti-proiettile
Obiettivi:
_ raggiungere il mattatoio
_ eliminare tutti i testimoni
_ portare Rosenberg al Caligula's
Avete convinto Rosenberg a ristabilire la pace tra le famiglie della Mafia. Andate quindi al mattatoio, dove dovrete parlare col capo dei Sindaco. Il capo non è altro che Johnny, il quale si è tra l'altro risvegliato dal coma e, riconoscendovi, sviene. A questo punto i Sindaco non esitano ad attaccarvi. Eliminate la prima ondata di nemici davanti a voi, quindi rimediate un estintore (e anche un cuore) nelle stanze dietro di voi e andate a spegnere il fuoco che blocca la strada. Poco prima delle fiamme c'è un interruttore: premete Triangolo per attivarlo e le carni appese nella stanza successiva cominceranno a girare. Come arrivate nella stanza successiva sfruttate le carni come riparo dai colpi nemici, quindi uscite ogni tanto allo scoperto per eliminarli. Rosenberg nel frattempo si infilerà in un congelatore dove resterà intrappolato. NON SEGUITELO o rimarrete chiusi anche voi e fallirete la missione. Liberate Rosie dopo aver sgombrato la zona, quindi andate in fondo al congelatore per prendere un giubbotto anti-proiettile. Proseguite e prima della prossima stanza troverete un piccolo “corridoio di intermezzo”. Occhio ai nemici nascosti qui dentro, fateli fuori con rapidi attacchi anche kamikaze. Dopodiché sfruttate le “finestre” in questo corridoio per eliminare al riparo i nemici nella successiva stanza. Dopo che avete liberato anche questa zona, accedete alla successiva (quando una zona è libera ve lo dice anche Rosie). Nella stanza finale ci sono 5 nemici, nascosti tra le casse. Avanzate restando accovacciati e muovete spesso la telecamera per individuare in anticipo le posizioni dei nemici. Se qualcuno vi prende di sprovvista, correte velocemente indietro, riprendetevi, quindi attaccatelo sapendo ora dove si trova. Quando avete fatto fuori tutti i nemici sarete avvisati da una scritta. Non vi resta che uscire con Rosie (che durante gli scontri a fuoco resterà sempre nascosto finché la stanza non è libera) e riportarlo al Caligula's.
Consigli utili: in questa missione i nemici compaiono sul radar come punti rossi. Sfruttate appieno questa possibilità per individuare le loro posizioni, capire i nascondigli più indicati e saperli colpire nel momento giusto.
Dopo aver completato questa missione, potete scegliere se proseguire con le missioni del Casinò (“Fish in a Barrel”) o con la nuova missione di Madd Dogg (“Madd Dogg”), la cui soluzione è inserita in questo gruppo di missioni. Quest'ultima missione è però indispensabile per sbloccare una missione successiva (“Saint Mark's Bistro” del gruppo di missioni del Casinò).
----> FISH IN A BARREL
Dove si inizia: fuori dal Casinò Four Dragons, Las Venturas
Ricompensa: /
Armi necessarie: /
Obiettivi: /
Questa non è una missione, ma una scena (comunque indispensabile per proseguire col gruppo di missioni del Casinò). In questa scenda voi, Woozie e Ran Fa Li festeggiate la vostra nuova società nel Casinò.
Consigli utili: /
----> MADD DOGG
Dove si inizia: fuori dal Royale Casinò, Las Venturas
Ricompensa: rispetto (+10)
Armi necessarie: /
Obiettivi:
_ prendere il pick up
_ posizionarlo correttamente sotto Madd Dogg
_ portare il rapper all'ospedale
Anche qua si sentono i risvolti di una vostra precedente missione: “Madd Dogg's Rhymes”, di OG Loc. Ricordate di avergli rubato rime? Ebbene, ora OG Loc è diventato famoso, mentre Madd Dogg è caduto nel dimenticatoio e ora vuole suicidarsi. Prendete velocemente il pick up nel parcheggio e posteggiatelo sotto a Madd Dogg. Si attiverà una particolare telecamera. Spostate il camioncino aventi e indietro seguendo i movimenti di Madd Dogg, per evitare che quando questo casca si spiaccichi per terra. Quando lo avrete salvato facendolo atterrare sulle casse, portatelo all'ospedale. Guidate con assoluta cautela, non c'è alcuna fretta e ogni minimo impatto fa calare la sua già precaria salute.
Consigli utili: nessuno, se non quello di guidare con estrema attenzione.
Completando questa missione sbloccherete uno dei 4 requisiti necessari per accedere alla missione “Saint Mark's Bistro” del gruppo di missioni del Casinò.
----> FREEFALL
Dove si inizia: Casinò Caligula, Las Venturas
Ricompensa: $15000 e rispetto (+30)
Armi necessarie: /
Obiettivi:
_ raggiungere l'aeroporto
_ rubare l'aereo
_ agganciare l'aereo dei Forelli
_ eliminare i 4 nemici e il pilota
_ portare l'aereo all'aeroporto
Salvatore Leone (direttamente da GTA3) vuole prendere il controllo del Casinò, ma i Forelli non sono d'accordo. Dato che voi a Liberty City avete già lavorato per il figlio Joey, venite incaricato di far fuori il gruppo di nemici in arrivo. (PS: da notare nella scena anche il ritorno di Maria). Raggiungete quindi l'aeroporto e rubate un aereo dall'hangar (prendete il giubbotto anti-proiettile in fondo all'hangar). Decollate, raggiungete l'aereo dei Forelli al largo della costa settentrionale e posizionatevi dietro di questo (dovete passare dentro al cerchio rosso). Salterete quindi automaticamente a bordo dell'aereo nemico. Una volta dentro dovete affrontare il quartetto d'archi. I controlli sono limitati: premete L2 o R2 per nascondervi a destra o a sinistra, tasto Cerchio o L1 per sparare, levetta analogica destra per mirare (non c'è la mira automatica). Restate nascosti dietro le pareti e, appena sentite terminare una scarica di proiettili, andate allo scoperto e sparate ad uno dei 4 nemici con la pistola che vi viene automaticamente fornita. Fate dei rapidi attacchi, così da non permettere loro di colpirvi. Dopo che li avete eliminati rimane il pilota. Questo è più facile, basta solo che gli sparate qualche colpo anche senza muovervi. Prendete quindi il controllo dell'aereo e fatelo atterrare all'aeroporto.
Consigli utili: quando dovete sparare ai 4 Forelli, colpite sempre quello che è in piedi; gli altri 3 che sono accovacciati, infatti, non vi sparano e sono difficili da colpire. Sparate quindi solamente a quelli in piedi e ritiratevi dietro le pareti prima che qualcun altro si alzi e vi spari contro.
Completando questa missione sbloccherete uno dei 2 requisiti necessari per accedere alla missione “High Noon” del gruppo di missioni del Casinò e anche uno dei 4 requisiti necessari per accedere alla missione “Saint Mark's Bistro” sempre del gruppo di missioni del Casinò.
----> HIGH NOON
Dove si inizia: Las Brujas, Deserto
Ricompensa: /
Armi necessarie: uzi
Questa missione si può avviare solo dopo aver completato “Misappropriation” di C.R.A.S.H. e Freefall del gruppo di missioni del Casinò.
Obiettivi:
_ inseguire Pulaski
_ uccidere Pulaski
Tenpenny è soddisfatto del vostro lavoro, ma non di quello del collega Hernandez, accusato di essere una spia, e lo colpisce da dietro con una pala. Dovete scavare una buca per la sua tomba, mentre Tenpenny andrà a ubriacarsi. Pulaski vi sorveglia, ma voi lo avvertite che lui sarà il prossimo burattino di Tenpenny. Quando avete finito, Hernandez si rialza, attacca Pulaski ma questi lo uccide. Voi riuscite però a prendergli la pistola e questi se la darà a gambe. Prendete la Bandito e inseguitelo. Sparategli dall'auto con la uzi per fermarlo o fatelo andare a sbattere contro qualche ostacolo. Se riuscite a farlo andare a sbattere scendete dall'auto, scaraventatelo fuori dalla sua Buffalo, entrate nel veicolo e investitelo ripetutamente per ucciderlo. Altrimenti sparate alla sua auto finché non esplode. Se Pulaski riesce a salvarsi scegliete tra investirlo tante volte o sparargli tanti colpi di arma da fuoco (se avete un buon fucile a pompa ci vorranno almeno 5 buoni colpi per farlo fuori). Meglio investirlo. Godetevi quindi la sua fine.
Consigli utili: Pulaski è molto resistente e ha con se un fucile a pompa, diventando così estremamente pericoloso. Investirlo con l'auto è molto più prudente piuttosto che uno scontro a fuoco diretto rischiando seriamente di rimetterci la pelle.
Completando questa missione sbloccherete uno dei 4 requisiti necessari per accedere alla missione “Saint Mark's Bistro” del gruppo di missioni del Casinò.
----> SAINT MARK'S BISTRO
Dove si inizia: Casinò Caligula, Las Venturas
Ricompensa: $20000 e rispetto (+30)
Armi necessarie: mitragliatore (tante munizioni), giubbotto anti-proiettile
Obiettivi:
_ prendere l'aereo all'aeroporto
_ volare a Liberty City
_ uccidere Forelli e tutte le sue guardie del corpo
_ volare a San Andreas
Ragazzi, si torna a Liberty. Purtroppo non si potrà girare liberamente per la città, ma potrete muovervi solo all'interno e all'immediato esterno del Sanit Mark's Bistro (chi non se lo ricorda?). Naturalmente non è una visita di piacere: dovete far fuori il capo dei Forelli. Andate quindi all'aeroporto, prendete il jet parcheggiato sulla pista e volate in direzione di Liberty City. Dopo un po' che volate, vi ritroverete automaticamente all'interno del Saint Mark's Bistro. Dovrete affrontare molti nemici, quindi preparatevi. Usate il muretto di fronte a voi come riparo e, restando accovacciati, fate fuori i 5 nemici che vi stanno sparando. Nella stanza sottostante ce sono altri 5; fatene fuori due sporgendovi dalla ringhiera, quindi scendete a metà delle scale e, da lì, eliminatene altri due dietro ad un bancone. L'ultimo è dietro l'angolo in fondo alle scale. Prendete il corridoio dietro a quest'ultimo e seguitelo. D'ora in poi state attenti a girare ogni angolo, controllate girando la visuale con R3 che dietro non si nasconda nessuno. Arriverete in una cucina, dove ci saranno 2-3 nemici. Eliminateli sfruttando i muri o i banconi della cucina come riparo. Uscite quindi dalla porta sul retro per arrivare nel cortile esterno. Qui fuori ci sono 2 nemici e il capo di Forelli. Se avete un fucile di precisione, potete farli fuori senza esporvi troppo, se no scendete un po' le scale e fateli fuori restando accovacciati. Quando tutti sono stati eliminati, vi ritroverete sul jet. Atterrate all'aeroporto di Las Venturas.
Consigli utili: i Forelli sono molto pericolosi, alcuni di loro hanno anche il fucile a pompa. Controllate sempre con la visuale le stanze che visitate, evitate di gettarvi allo scoperto. Sfruttate qualsiasi elemento come riparo, agite con dei rapidi attacchi e ritornando poi velocemente al riparo.
Completando questa missione sbloccherete uno dei 2 requisiti necessari per accedere alla missione “Breaking the Bank at Caliguila's” del gruppo di missioni della Rapina. Sbloccherete inoltre il gruppo di missioni della Villa del successivo capitolo, Ritorno a Los Santos.
RAPINA
Questo gruppo di missioni si può avviare solo dopo aver completato Explosive Situation del gruppo di missioni del Casinò. Le missioni si trovano sul radar col simbolo $ di colore verde.
----> ARCHITECTURAL ESPIONAGE
Dove si inizia: Casinò Four Dragons, Las Venturas
Ricompensa: rispetto (+10)
Armi necessarie: mitragliatore o uzi
Obiettivi:
_ prendere una macchina fotografica
_ raggiungere il Dipartimento di pianificazione urbana
_ accedere ai piani superiori
_ raggiungere la stanza coi piani del Casinò
_ distruggere il vecchio condizionatore
_ fotografare i piani del Casinò
_ tornare al Four Dragons
La dinamite l'avete. Come seconda cosa, vi servono i piani del Caligula. Anadte quindi a procurarvi una macchina fotografica uccidendo uno dei turisti al Casinò Pirates in Mens' Pants, dopodiché andate al Dipartimento. Una volta entrati deselezionate le armi e rispondete positivamente alle domande della signorina alla reception per accedere ai piani superiori. Una volta in cima vedrete che i piani sono sorvegliati da una guardia. Andate quindi al piano inferiore e distruggete il vecchio condizionatore per fare scattare l'allarme. Mentre tutti scappano, voi salite e fotografate i piani. Dopo averne fatto una bella foto verrete scoperti. Eliminate le guardie di fronte a voi a scendete le scale. Dietro a quasi ogni rampa troverete un poliziotto, quindi state attenti. Una volta in fondo troverete altri 4 poliziotti nell'ingresso (due a destra e due davanti). Fateli fuori e uscite. Prendete quindi un'auto e tornate velocemente al Four Dragons.
Consigli utili: come sempre, controllate sempre con la visuale (R3) se ci sono poliziotti dietro ogni rampa di scale. Inoltre, quando fate fuori i rimanenti quattro poliziotti nell'ingresso, aprite prima la porta, quindi sparate velocemente a chi riuscite a sparare e tornate nel corridoio. Fatelo finché non c'è via libera.
----> KEY TO HER HEART
Dove si inizia: Casinò Four Dragons, Las Venturas
Ricompensa: rispetto (+15)
Armi necessarie: /
Obiettivi:
_ raggiungere il Caligula's
_ pedinare la croupier
_ seguirla nel sexy shop
_ prendere il vestito sadomaso
_ pedinare la croupier
_ uccidere l'uomo che la deve raggiungere
_ entrare in casa della croupier
Avete bisogno della scheda di sicurezza del personale del Caligula's per accedere alle stanze che vi interessano. Per ottenerla, dovete conquistare il cuore della croupier. Andate quindi al Casinò e seguitela senza starle troppo vicino fino al sexy shop. Entrate quindi all'interno del negozio e la vedrete comprare un vestito sadomaso. Prendetelo anche voi (si trova nella stessa stanza in cui si è cambiata anche lei) e uscite dal negozio. Seguitela di nuovo e parcheggiate fuori da casa sua. Qui fuori dovete aspettare l'uomo che deve andare da lei e ucciderlo. State attenti, perché questo non lo si vede sul radar. Quando una scritta vi avverte che l'uomo ha quasi raggiunto la casa della croupier, dovreste vedere una persona vestita stranamente e che cammina altrettanto stranamente nei pressi della casa. Fatelo fuori ed entrate nella stanza di Millie (il nome della croupier).
Consigli utili: state solo attenti a non farvi scoprire mentre la pedinate, per il resto non c'è niente di difficile.
Ora Millie è la vostra nuova ragazza. Fate progressi con lei per ottenere la scheda. Nel frattempo, continuate con le altre missioni.
----> DAM AND BLAST
Dove si inizia: Casinò Four Dragons, Las Venturas
Ricompensa: rispetto (+5)
Armi necessarie: /
Obiettivi:
_ prendere l'aereo all'aeroporto
_ raggiungere il segno rosso e gettarsi
_ atterrare nei pressi della diga
_ prendere il coltello
_ eliminare le due guardie
_ entrare nella diga
_ piazzare le cariche esplosive
_ uscire dalla stanza
Quando farete la rapina dovrete togliere l'elettricità; dovete quindi piazzare delle cariche nei generatori della diga per poterli far saltare al momento giusto. Andate quindi all'aeroporto, prendete l'aereo e dirigetevi verso il segno rosso. Questo si trova molto in alto, quindi forse vi serviranno un paio di passaggi per raggiungere la giusta altezza. Passategli quindi dentro e gettatevi. Aprite subito il paracadute a atterrate sul segno rosso in fondo alla diga (anche se finite in acqua potete sempre salire le scale). Vi sarà spiegato dove si trova il coltello. Raggiungetelo restando accovacciati per non farvi beccare. Dopo che l'avete preso, eliminate le due guardie. Chi siate stati furtivi o no, quando entrate nella diga sarà comunque dato una allarme. Una volta dentro, sfruttate le ombre per eliminare le guardie e i meccanici nel piano inferiore, quindi salite le scale ed eliminate gli altri sfruttando come riparo le colonne. Quando non c'è rimasto più nessuno, piazzate le cariche e uscite dalla diga.
Consigli utili: posizioni e direzioni della guardie le vedete anche sul radar, quindi l'operazione stealth non vi risulterò difficile. Se poi una guardia vi scopre non preoccupatevi, non scatterà nessun allarme. Cercate solo di farla fuori prima che avvisi le altre e ve le faccia venire tutte contro.
----> COP WHEELS
Dove si inizia: Casinò Four Dragons, Las Venturas
Ricompensa: rispetto (+20)
Armi necessarie: /
Obiettivi:
_ raggiungere la prima moto
_ caricarla sul camion
_ raggiungere la seconda moto
_ caricarla sul camion
_ raggiungere la terza moto
_ caricarla sul camion
_ raggiungere la quarta moto
_ caricarla sul camion
Avete bisogno delle moto della polizia per poter non destare sospetti al momento della fuga dal Caligula's. Ogni volta che prendete una moto dovete caricarla sul camion che gira per l'anello tangenziale di Las Venturas. Avete 12 minuti. Procedete, in ordine, prendendo prima quella più a ovest e poi quelle man mano più a est. Nel primo caso la moto è all'ospedale e un poliziotto ci salta su per andare via. Scaraventatelo giù dalla moto speronandolo. In tutti gli altri casi, invece, le moto saranno parcheggiate. Dopo che le avrete caricate tutte avrete completato la missione.
Consigli utili: evitate di uccidere i poliziotti proprietari delle moto o rischiate di trovateli continuamente alle calcagna con 2 o più stelle di sospetto. Piuttosto lasciate che vi sparino qualche colpo e scappate.
----> UP, UP, AND AWAY!
Dove si inizia: Casinò Four Dragons, Las Venturas
Ricompensa: rispetto (+25)
Armi necessarie: mitragliatore, uzi
Questa missione si può avviare solo tra le 20:00 e le 06:00.
Obiettivi:
_ entrare nella base
_ raggiungere il tetto
_ distruggere i 2 caccia
_ prendere l'elicottero
_ agganciare il furgone alla calamita
_ portare il furgone alla pista d'atterraggio
_ parcheggiare l'elicottero
L'ultima cosa che vi serve per la rapina è il furgone porta-valori; non volendo però rischiare i vostri uomini per una semplice rapina, decidete di passare ad un metodo alternativo. Raggiungete quindi con qualsiasi mezzo la base militare a nord-est di Las Venturas. Qui i cancelli si apriranno momentaneamente per il passaggio di un Patriot. Entrate e, senza uscire dal furgone, eliminate le due guardie a destra e a sinistra aldilà del cancello, quindi entrate nel magazzino a nord. Dietro ai container troverete almeno 8 nemici che vi sparano da terra e dalle ringhiere in alto. Fate fuori quelli che potete restando dietro ai container, quindi fate rapide uscite allo scoperto per eliminare i nemici rimasti. Quando la situazione si è calmata, proseguite. Nel magazzino ci sono anche un cuore e un giubbotto anti-proiettile, prendeteli se ne avete bisogno. Mentre proseguite, controllate comunque che non ci sia rimasto nessuno, si può nascondere qualcuno dietro le casse. Una volta fuori, eliminate subito il nemico a destra, quindi andate in fondo al corridoio, eliminate il nemico in cima alle scale a sinistra e anche un altro che avanza alle vostre spalle. Ora salite le scale ed eliminate il cecchino sul bordo nord-ovest della piattaforma di parcheggio degli elicotteri. In questo momento vengono mandati 2 caccia per fermarvi. Prendete i controlli della postazione di fuoco vicino a voi per abbatterli. Dopo un paio di passaggi,li dovreste già vedere esplodere. Adesso potete salire sull'elicottero. Dirigetevi verso sud, fino a quando non trovate il furgone. Fate scendere la calamita (levetta analogica destra), agganciatelo, raccogliete la calamita e scappate. Raggiungete la pista d'atterraggio di vostra proprietà, adagiate il furgone sul segno rosso e posteggiate l'elicottero sul successivo segno rosso che compare.
Consigli utili: l'elicottero è molto lento, fa fatica a muoversi, quindi evitate di cercare di spingerlo troppo in avanti o rischiate di scontrarvi con gli elementi del paesaggio a terra. Dato che non vi corre dietro nessuno, procedete con calma e cercate di mantenere il furgone in buone condizioni (non fatelo sbattere contro niente).
----> BREAKING THE BANK AT CALIGULA'S
Dove si inizia: Casinò Four Dragons, Las Venturas
Ricompensa: $100000 e rispetto (+100)
Armi necessarie: mitragliatore
Obiettivi:
_ entrare nel Casinò
_ aprire la porta del personale con la tessera
_ gettare un lacrimogeno dalle ventole dei generatori di riserva
_ aprire la porta del locale di servizio
_ sollevare la saracinesca col carrello elevatore
_ eliminare le guardie fino alla cassaforte
_ distruggere i generatori di riserva
_ entrare nella cassaforte
_ eliminare le guardie che arrivano verso la cassaforte
_ eliminare le guardie fino al locale di servizio
_ salire sull'ascensore di servizio
_ salire sul tetto
_ prendere il paracadute
_ raggiungere l'elicottero sul tetto di fronte (facoltativo)
_ tornare alla pista d'atterraggio
Ora avete tutto quello che vi serve per la rapina. Procediamo. Raggiungete il Casinò ed entratevi. Da ora avete 4 minuti per far entrare la vostra squadra. Raggiungete la porta del personale ed apritela con la scheda di Millie. Scendete ora di un piano, prendete la prima porta a sinistra e raggiungete il condotto d'aerazione aperto in fondo. Da qui, lanciate un lacrimogeno per addormentare le guardie della cassaforte. Tornate sulla scale e prendete la prima a sinistra, quindi girate ancora a sinistra dopo le brevi scale. In questo momento va via la luce (Zero ha violato i sistemi di sicurezza del Casinò e ha fatto esplodere le cariche alla diga), quindi selezionate il visore notturno e premete il tasto Cerchio per attivarlo. In fondo girate a destra e aprite la successiva porta con la scheda di Millie. Passate oltre la prossima stanza (nota: in questa stanza, appena entrate, sulla destra, c'è un corridoio che vi porta ad un giubbotto anti-proiettile), svoltate a destra in fondo al corridoio e raggiungerete il locale di servizio. Dovete aprire la saracinesca manualmente, dato che non c'è più corrente, quindi prendete il carrello elevatore in fondo alla stanza a destra, posizionatelo di fronte alla saracinesca e apritela sollevandola con la levetta analogica destra. Ora vedrete la vostra squadra entrare. Dovete portare i vostri uomini verso la cassaforte e avete 7 minuti per prendere i soldi e uscire. Tornate quindi nel corridoio da cui siete venuti, girate a sinistra ed eliminate 3 guardie in fondo. Quando raggiungete la successiva stanza, posizionatevi sulla sinistra ed eliminiate 2 uomini nella parte sinistra della stanza, quindi andate dall'altra parte dove ce ne sono altri 4. Eliminate poi il tipo di fronte alla porta e proseguite. Alla prossima svolta in fondo al corridoio vi troverete di fronte le ultime 2 guardie. Tornate quindi sulle scale principali, scendete di due piani e vedrete la cassaforte. Mentre la vostra squadra opera per distruggerla, voi dovete tornare a distruggere i generatori di riserva, in quanto qualcuno sta cercando di attivarli. Prendete quindi gli esplosivi, salite di due piani, eliminate la guardia di fronte alla stanza dei generatori e quella all'interno della suddetta stanza, piazzate una carica per ogni generatore, uscite dalla stanza e fateli esplodere. Tornate alla cassaforte ed entratevi. Alcuni gorilla della Mafia stanno scendendo (Zero nomina Berkley...), quindi mettetevi sulla porta della cassaforte ed eliminate due nemici a destra e altri due a sinistra. Ne arriveranno altre due coppie dalle scale, eliminateli prima che le scendano fino in fondo. Quando la zona è libera, tornate verso il locale di servizio. Salite quindi due piani di scale, eliminate la guardia che vi dà le spalle, prendete le piccole scale sulla destra, ed eliminate la guardia a sinistra. Andate in fondo al corridoio, girate a destra e nella prossima stanza ci sono 3 uomini a sinistra e 2 a destra da eliminare. Proseguite nel successivo corridoio e fate fuori le ultime 3 guardie. Quando sarete di nuovo al locale, la vostra squadra vi lascerà. Non vi resta che attirare l'attenzione su di voi per permettere loro di scappare senza problemi. D'improvviso torna la luce, Berkley è riuscito a riattivarla. Fate fuori il tipo in fondo al primo corridoio, poi girate a sinistra in fondo ed eliminatene altri due (uno in fondo, uno che esce da un porta a sinistra). Nella successiva stanza avrete 3 uomini: uno a sinistra, uno a destra e uno al centro. Proseguite e fate fuori l'ultimo nemico di fronte all'ascensore. Salite. Eliminate la guardia a destra, salite un rampa di scale ed eliminate la guardia in cima alla successiva rampa. Uscite sul tetto. Dovete prendere il paracadute, quindi saltate sopra a 2 tetti per raggiungerlo, mentre un elicottero vi illumina e cerca di spararvi contro. Quando avete il paracadute gettatevi e cercate di atterrare sul tetto con l'elicottero della polizia. Se ce la fate, eliminate i due agenti, prendete l'elicottero e tornate alla pista d'atterraggio. Se non ce la fate, prendete un auto e tornate ad ugual modo allo stesso posto. Una volta ritrovativi con la vostra squadra, Zero ammetterà di aver detto della rapina a Berkley e si piglia un bel pugno in faccia. Rapina riuscita!
Consigli utili: nella maggior parte dei casi i nemici sono indicati sul radar, quindi teneteci un occhio; se siete a corto di vita, ricordate che potete sempre prendere una bibita nei distributori lungo i corridoi.
Godetevi ora la conversazione con Salvatore...
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