DarkForge
Salve Ospiti, Per Visualizzare Link Di Questo Forum Dovrete Essere Registrati!
Troverete Di tutto !! Giochi PS2,PSP,PC,Guide Tutorial a Completare Dei giochi , i Trucchi Per I Giochi... Anime Manga... e Tanto Altro !!
Preghiamo A Tutti i Visitatori Di Iscriversi....
Dallo Staff : Lydecker , DarkJeck

Unisciti al forum, è facile e veloce

DarkForge
Salve Ospiti, Per Visualizzare Link Di Questo Forum Dovrete Essere Registrati!
Troverete Di tutto !! Giochi PS2,PSP,PC,Guide Tutorial a Completare Dei giochi , i Trucchi Per I Giochi... Anime Manga... e Tanto Altro !!
Preghiamo A Tutti i Visitatori Di Iscriversi....
Dallo Staff : Lydecker , DarkJeck
DarkForge
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spawn: Armageddon

Andare in basso

Spawn: Armageddon  Empty Spawn: Armageddon

Messaggio  Lydecker Gio Gen 13, 2011 10:39 pm

Spawn: Armageddon  Ghghv
Recenzione
Spawn può tranquillamente essere definito, insieme a mostri sacri come Spiderman e Batman, il più carismatico personaggio fumettistico mai creato. Dannato, cupo, violento e arrogante, è il paladino oscuro per eccellenza. Il successo di Spawn è internazionale ed enorme, il fumetto vende milioni di copie ovunque...quindi, dopo un deludente episodio per PsOne e un mediocre film, Namco ha ben pensato di tentare di risollevare le sorti non-cartacee del tenebroso Spawn con un nuovo videogame per Ps2!


Briefing

Alla Namco devono essersi chiesti: qual’è il più carismatico personaggio videoludico del momento? “Dante di Devil May Cry” deve aver risposto un simpatico programmatore. Ha stile, ha belle mosse, piace alla gente. E questo dialogo un pò bizzarro può essere stato alla base della realizzazione di questo nuovo titolo, visto che di cose in comune con DMC, come vedremo, ne ha, e non poche.


Before Playing

Prima di parlare del gioco vero e proprio, guardiamo cosa offre il titolo in fatto di presentazioni e menù.
La prima cosa che vedrete sarà una stupenda rolling demo, con immagini tratte dalla intro vera e propria e dal gioco. Tecnicamente, sono state montate usando l’ormai superclassico stile del “scene cool a gogo con sottofondo supercattivo”. Non per niente il tema è stato composto nientepopodimeno che da Marylin Manson. Il tema in sè è molto gradevole e di buona fattura, peraltro.
Una volta terminato il rolling, si aprirà davanti a voi il menù principale.
Le opzioni, come di consueto, saranno le seguenti: Nuova Partita, Carica, Opzioni, Extra. E in fatto di extra, il gioco ha molto da offrire: Tutte (o quasi) le copertine originali del fumetto, trucchi, bonus, immagini speciali, e via discorrendo. Ci sarà veramente da faticare per vedere tutto. Menzione speciale va all’Enciclopedia, che mostrerà tutti i nemici sconfitti durante il gioco. Piuttosto piacevole come cosa, e , pensandola alla Spawn, potrete finalmente dire: “Hey, questo l’ho ucciso io...” e sogghignare con un filo di malvagità.


Let’s Play!

Dopo aver scartabellato per un po' di tempo nei menù ,la voglia di giocare potrebbe anche arrivare, specie perchè spendere una sessantina di euro per niente è una cosa piuttosto fastidiosa. Una volta selezionata la voce Nuova Partita, e aver premuto il tasto X, verrete immediatamente catapultati nel cupo mondo di Spawn. Una MAGNIFICA (non sto scherzando, l’intro di questo gioco è qualcosa di meraviglioso) introduzione in FMV scandirà le vicende appena antecedenti all’apparizione di un enorme globo di energia verde nel centro della città. Altra nota altamente positiva, il gioco è completamente doppiato in Italiano, e cosa forse ancor più gradita, è doppiato OTTIMAMENTE. Veramente stupenda, niente da dire, la prima volta che l’ho guardata avevo quasi la pelle d’oca.
In ogni modo, l’introduzione prima o poi finirà, e vi troverete, finalmente, ai comandi dell’eroe. I comandi sono sempre i soliti: Tasto X per saltare, Tasto Cerchio per usare Agony (l’ascia di Spawn già vista in Soul Calibur 2 per xbox e inesistente nel fumetto) e realizzare le combo, Tasto Quadrato per utilizzare le armi a distanza di Spawn...di default le sue catene, ma anche pistole, fucili, mitragliatrici e tutto quello che è potenzialmente mortale per l’avversario. Il Triangolo, invece sarà dedicato ai poteri “Necro” di Spawn, come scudi, raggi di energia, et similia.


Analisys

Come di consueto, ora andremo ad analizzare il titolo un po' più nel dettaglio, e soprattutto, nello specifico, iniziando dal reparto grafico. Allora, iniziamo subito con le noti dolenti. La grafica del gioco è pessima. Sembra di guardare un gioco per PsOne leggermente potenziato... E sinceramente, coi tempi che corrono, è quasi d’obbligo aspettarsi qualcosa di più. Si vede che i modelli poligonali sono solo abbozzati, le textures non sono esattamente il massimo e oltretutto il gioco scatticchia. Alla Namco non si sono proprio sforzati per niente, specie dopo aver visto titoli del calibro di Soul Calibur 2 girare alla velocità della luce e con un motore da spavento. Da questo punto di vista, Spawn Armageddon è qualcosa di anonimo, e nemmeno i buoni effetti di luce riescono a risollevarlo dalla mediocrità più assoluta.


Argh!

Ora sotto con il reparto audio, che fortunatamente è realizzato decisamente meglio di quello visivo. Innanzitutto, come già detto poche righe sopra, una menzione particolare va al tema della rolling demo. E’ violento, arrabbiato, e perfettamente in tema con l’atmosfera cupa che pervade tutto il gioco. D’altronde, Marilyn Manson pare sia abbastanza portato verso questo genere di cose.
Parlando della colonna sonora del gioco in sè, il discorso resta lo stesso. Ottimi motivi di sottofondo accompagneranno le vostre carneficine, fornendo il giusto grado di Immersion nel titolo. I temi sono, come prevedibile, molto gotici e neri, con sprazzi di metal duro. Continuando a parlare del reparto sonoro, tutti i pregi maggiori vanno rivolti al doppiaggio, veramente azzeccato e privo di strafalcioni. I doppiatori sono riusciti a interpretare sia Spawn sia le sue nemesi con la giusta verve, senza scadere nella mancanza di espressività o nell’uso troppo marcato della stessa. Insomma, Spawn Armageddon è un bel titolo, da ascoltare.


Gameplay & Longevità

E ora sotto con due brutti arnesi da trattare durante la creazione di un gioco: gameplay e longevità.
Cosa dire? Sicuramente il gioco tenta piuttosto spudoratamente di rifarsi al capolavoro di Capcom, Devil May Cry, ma sfortunatamente non con gli stessi risultati: Spawn risulta goffo e alle volte poco gestibile, questo implicando gravi danni alla giocabilità del titolo. Riguardo alla longevità, invece, le cose vanno un po' meglio. Il titolo ha parecchi livelli e un sacco di cose da sbloccare. Il problema sarà un’altro: avrete veramente voglia di giocarvelo tutto?


Conclusioni:

Allora, tirando le somme, questo Spawn Armageddon, com’è?
Difficile a dirsi. Se siete fan sfegatati dell’eroe infernale potrebbe piacervi e anche non poco, se siete fan di Devil May Cry e cercate qualcosa sul genere potrebbe entusiasmarvi per un paio di giorni al massimo, se non siete nè l’uno nè l’altro...beh, lasciate stare, c’è di meglio in giro.
ScreenShot
Spawn: Armageddon  31477spawnarmageddonnot.thSpawn: Armageddon  31478spawnarmageddonnot.thSpawn: Armageddon  31479spawnarmageddonnot.thSpawn: Armageddon  Spawnarmageddon1.th
Scheda Tecnica Del Gioco
Dimensione: 1.61 gb
Lingua: Multi 5 compreso ITA
Regione: PAL
Genere: Azione In Terza Persona
Sviluppatore: Point of View
Sito Ufficiale: http://www.spawn.com/entertainment/armageddongame
Data di uscita: 12 Marzo 2004

Requisiti Necessari: PS2 moddata

Orario di seed e Banda disponibile:
dalle 15 alle 21
10-15 kbps
Download http://rapidshare.com/files/442415434/Spawn_Armageddon.torrent
Lydecker
Lydecker
Admin

Messaggi : 81
Punti Site : 2050948
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 29
Località : Palermo

https://darkforge.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.