The Thing
DarkForge :: Download ,Trucchi,Guide Per Console " PS2,PSP,PC" :: Donwload Giochi PC,PS2,PSP.... :: Download Giochi PS2
Pagina 1 di 1
The Thing
Ci Scusiamo Per La Mancanza Di Alcune Descrizioni Del Gioco . . .
Dallo Staff : Lydecker
Nel 1982 John Carpenter realizzava quello che forse può essere considerato il suo film più famoso e apprezzato. Stiamo parlando di "La Cosa" (in inglese The Thing), un thriller fantascientifico molto vicino al celeberrimo Alien per l'atmosfera profusa. Ora gli sviluppatori della Black Label Games hanno voluto cimentarsi in una trasposizione difficile quanto coraggiosa: saranno riusciti a far emergere almeno un briciolo della paura e tensione che permeavano ogni minuto del film?
Non un semplice Survival Horror
Il gioco de La Cosa poteva essere un semplice survival horror, così come tanti che affollano il panorama videoludico, ed invece gli sviluppatori si sono prodigati per "inventare" qualcosa di nuovo che aggiungesse atmosfera e strategia. Infatti, una delle componenti più importanti del videogioco è data dal fatto che noi guideremo un team formato da soldati, medici e tecnici, con una certa personalità. Ogni elemento oltre ad avere mansioni ben specifiche (un medico ripristinerà l'energia del gruppo, un tecnico permetterà di aprire una porta bloccata, ecc), sarà caratterizzato da una ben precisa barra di morale, che metterà in evidenza in pratica la vulnerabilità emotiva: trovarsi all'interno di una base sperduta tra i ghiacci alla ricerca di n'entità aliena che ha massacrato decine di persone (i cadaveri sono in bella evidenza nelle stanze devastate), è certamente un'esperienza che minerebbe la psiche di ogni uomo!
Proprio per questo, i soldati potranno credere nei nostri ordini e seguirci sino alla morte, oppure potranno perdere ogni briciolo di fiducia e fermarsi, non obbedirci o magari anche spararci in preda alla follia. Questo aspetto del gioco, anche se reso in maniera molto elementare, per via della natura arcade del gioco, rende molto bene l'atmosfera del film in cui combattere una minaccia aliena capace di prendere le sembianze degli stessi nostri uomini, avrebbe logorato anche il più forte degli uomini. Come nel film, infatti, La Cosa potrà anche prendere possesso dei nostri uomini che cercheranno di eliminarci contando sull'effetto sorpresa.
Durante il gioco, oltre a trovare i soliti immancabili medikit, munizioni e nuove armi, potremo contare anche su preziosi medicinali che, se usati sui nostri uomini, riveleranno la presenza dell'alieno.Il gioco, senza questa componente strategica, si rivela un semplice e collaudato survival horror, un po' scontato anche se basato su di un film dal grosso richiamo. Esiste un componente di esplorazione tra i resti della base sperduta nei ghiacciai e una di azione pura, verso gli alieni che si presentano sotto forma di piccoli ragni oppure di enormi alieni capaci di assorbire un gran numero di colpi (sono comunque molto vulnerabili al fuoco). Solo una tattica di oculata gestione dei nostri uomini (non mandateli mai allo sbaraglio solo per non correre voi dei pericoli) permetterà di proseguire nei livelli. Il gioco comunque non si discosta molto dai classici del genere, lasciando davvero poco spazio (anzi nessuno!) agli enigmi e all'interazione con l'ambiente circostante.
Dal punto di vista grafico, il gioco si rivela curato, anche se in maniera inferiore rispetto a quanto visto su Pc e Xbox. Gli uomini hanno un ottimo livello di dettaglio, ma il paesaggio mostra pochi poligoni e delle texture approssimative. Il risultato è comunque buono, anche se non eccezionale; risultano comunque molto buoni i vari giochi di luce. Anche per questo, l'atmosfera generale è buona e simile a quella del film resa in maniera pregevole dalle enormi distese di neve che circondano la nostra base e dalle rovine e distruzione in ogni anfratto dei locali interni. Buono invece il parlato interamente doppiato in italiano.La Cosa è un buon survival horror in cui la componente strategica del morale vi porterà a gestire i vostri uomini duramente provati psicologicamente dalla lotta contro il nemico. Si tratta di un buon gioco caratterizzato da molta atmosfera e esplorazione: prendetelo in seria considerazione soprattutto se amate il genere.
Requisiti: Ps2 dotata di modchip o di altro dispositivo in grado di leggere i backup.
Data di uscita gioco: 19 agosto 2002.
Banda garantita minima 20kbps, sera e notte.
Download
http://rapidshare.com/files/444878977/The_Thing.torrent
DarkForge :: Download ,Trucchi,Guide Per Console " PS2,PSP,PC" :: Donwload Giochi PC,PS2,PSP.... :: Download Giochi PS2
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.