DarkForge
Salve Ospiti, Per Visualizzare Link Di Questo Forum Dovrete Essere Registrati!
Troverete Di tutto !! Giochi PS2,PSP,PC,Guide Tutorial a Completare Dei giochi , i Trucchi Per I Giochi... Anime Manga... e Tanto Altro !!
Preghiamo A Tutti i Visitatori Di Iscriversi....
Dallo Staff : Lydecker , DarkJeck

Unisciti al forum, è facile e veloce

DarkForge
Salve Ospiti, Per Visualizzare Link Di Questo Forum Dovrete Essere Registrati!
Troverete Di tutto !! Giochi PS2,PSP,PC,Guide Tutorial a Completare Dei giochi , i Trucchi Per I Giochi... Anime Manga... e Tanto Altro !!
Preghiamo A Tutti i Visitatori Di Iscriversi....
Dallo Staff : Lydecker , DarkJeck
DarkForge
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

S T U N T M A N

Andare in basso

S T U N T M A N  Empty S T U N T M A N

Messaggio  Lydecker Gio Gen 27, 2011 11:51 pm

S T U N T M A N  Stuntmanntsccdcoversccf
Recenzione
Le aspettative per questo titolo erano veramente alte, e in un certo senso non sono state deluse. La vagonata di materiale arrivata in redazione nei mesi che hanno preceduto l'uscita di questo titolo, è infatti servita ad alimentare l'hype che si è creato intorno a quello che doveva essere il ritorno dei Reflections, team di sviluppo che ha alle spalle capolavori del calibro di Destruction Derby, giusto per citarne uno. Tante aspettative quindi, e aspettative vere, perché i Reflections hanno dimostrato di essere un team validissimo. E lo sono davvero, questo Stuntman ne è un esempio.

Sono ormai 16 anni che lo studio di Martin Edmondson, con sede a Newcastle, produce videogiochi. Tra le sue maggiori produzioni, impossibile non citare titoli illustri quali la serie Destruction Derby o quella di Driver, giochi che con la loro caratura hanno contribuito non poco aa accrescere il successo della PSOne. Dopo quindi due anni di sviluppo, e la prolungata assenza dal palcoscenico, finalmente arriva negli scaffali del vostro negoziante di fiducia questo Stuntman, pronto a resuscitarvi dopo il tedio estivo. E il sipario si riapre.

Una ventata di originalità nel mondo dei videogiochi
Prendete un film d'azione, magari interpretato da Tom Cruise. Ovviamente egli non ha il coraggio né la stoffa (per non dire altro...) per girare delle scene particolarmente pericolose.
E' qui che entrate in gioco voi, stuntman professionisti senza macchia e senza paura, pronti a rischiare la vita pur di raggiungere il ciak perfetto. Questo in sunto, lo scopo del gioco. Stuntman non può essere racchiuso in una vera e propria categoria, perché in un certo senso è un gioco unico nel suo genere, difficile anch'esso da definire.

Lo scopo del gioco è quello di portare a termine con esito positivo determinate scene d'azione, in cui, a bordo di svariati mezzi, dovrete compiere le manovre più spericolate. Per ogni film in cui prenderete parte, dovrete girare circa 4 scene, che poi potrete rivedere oltre che nei replay, nei vari trailer dei film. Qualche esempio dovrebbe chiarirvi le idee: a bordo di una potente macchina dovrete sfrecciare in una zona portuale, evitare ostacoli, buttare giù barili e casse, salire su pontili, effettuare derapate e sgommate, entrare in grandi magazzini e compiere salti spettacolari. Ma non è tutto, in quanto avanzando nel gioco le azioni fattibili saranno sempre più coreografiche e difficili da effettuare, tanto da far invidia al più grande Steve McQueen.

Ciak: si gira!
Un piccolo accenno alle modalità. Oltre alla carriera, la modalità principale in cui dovrete come sopra accennato portare a termine svariate scene di film, potrete optare per la sezione Giochi al Volante, o per l'editor di Stunt. Quest'ultima modalità, davvero interessante, vi metterà in grado di costruirvi una pista con gli oggetti vinti nella carriera, in modo da poter creare un tracciato nel modo che più vi piace. Un piccolo accenno anche ai contenuti Extra, davvero interessanti: oltre al filmato ufficiale del Making of, trovano posto l'anteprima di Driver 3, l'intervista con il più importante Stuntman di Hollywood, Vic Armstrong, e vari filmati tra cui quello di Tommy “Trubble” Mc Tague, quello di V-Rally 3 e di Superman per PS2. Non male.

Rischiare la vita in cerca del ciak perfetto.
Il motore grafico si muove abbastanza bene, e alcune piccole imperfezioni non intaccano il lavoro svolto dai programmatori, lavoro che non tocca vette di sacrosanta magnificenza, ma che si lascia apprezzare e fa il suo dovere. E lo fa davvero bene. Le texture sono sempre all'altezza, i modelli poligonali sono ben realizzati, e qualche numero dovrebbe chiarirvi le idee: le vetture dei personaggi non giocanti sono composte da più di 3000 poligoni, e per ricreare alla perfezione i vari ambienti sono state scattate più di 8000 fotografie.

Il risultato finale scaturitone è davvero pregevole, non solo per la cura nei dettagli, ottima, ma anche per la conformazione stessa degli ambienti. I vari “set”, o per meglio dire le varie zone in cui dovrete girare le scene, sono rese benissimo, oltre che per conformazione degli ambienti, complessi e articolati, anche per varietà di situazioni che si vengono a creare.
I filmati finali, infatti, rendono bene l'idea del lavoro svolto dai programmatori e mettono in luce la sottigliezza con cui hanno curato ogni porzione della pista in cui dovrete scorrazzare.

I filmati, per l'appunto, sono realizzati in maniera discreta: su PS2 si è visto di molto meglio, ma non per questo vanno sminuiti in quanto fanno il proprio lavoro con ordinaria amministrazione. I trailer invece sono veramente eccezionali, più per taglio cinematografico che per effetti di computer grafica, ma va bene così. In questi tra l'altro avete modo di vedere spezzoni delle vostre performance.
Quindi dal punto di vista grafico, nessun grattacapo, tranne qualche sporadico rallentamento non troppo fastidioso ma pur sempre brutto a vedersi. Il sonoro come la grafica, fa il suo dovere: ok per le musiche, ok per gli effetti speciali, un po' meno invece per la voce del regista, non sempre celere e precisa nelle indicazioni.

Arriviamo ora alla giocabilità. Purtroppo la mancanza di libertà ridimensiona il gameplay. Se non fosse per una meccanica di gioco troppo rigida, potremmo già far festa e osannare a gran voce questo titolo. Ma così non è. Al giocatore non è lasciata grossa libertà, dovrete durante una qualsivoglia scena portare a termine determinati obiettivi e niente altro, pena lo stop da parte del regista. Le varie sequenze, o se volete i vari livelli da superare, sono realizzati davvero bene, e non sono per niente carenti dal punto di vista della varietà, anzi, questo è uno degli aspetti più curati.Purtroppo però vi ritroverete a ricominciare spesso e per ripetute volte la stessa scena da capo, cosa alla lunga frustrante. Anche la voce del “copilota” (o di chi vi dice che fare) e i comandi che vi verranno impartiti, non sono sempre precisi, e tanti ciak li ripeterete in quanto non capirete dove andare a ficcare il naso. E ancora dovrete ricominciare la sequenza. Un gioco quindi impegnativo, ma al tempo stesso molto appagante; la curva di apprendimento poi è curata in maniera ottimale, e non vi capiterà quindi di rimanere bloccati troppo a lungo nella stessa scena.

Per quel che concerne il comportamento dei vari mezzi utilizzabili, questo ricorda molto da vicino lo stesso già apprezzato in driver, con tinteggiature arcade ma con una fisica dei veicoli particolarmente curata. E anche qua, la fisica dei mezzi, è un'aspetto importante: non mancheranno infatti i salti, anzi, questi saranno in numero elevato e dovrete fare particolare attenzione sia al punto di stacco delle ruote, sia al momento in cui queste toccheranno terra.

Il consiglio, se possibile, è sempre di cercare di atterrare con tutte e quattro le gomme, in quanto le varie macchine avranno la brutta abitudine di cappottarsi al minimo urto. Implementati anche i danni, che però non influenzeranno più di tanto il vostro bolide se non a livello estetico.

Tirando le somme, mi sembra davvero ingeneroso non elogiare un gioco come questo Stuntman, che se non si farà ricordare come un capolavoro, potrà sempre considerarsi di essere il capostipite di un genere. Consigliato quindi agli amanti delle folli acrobazie e dei racing game, che troveranno in questo prodotto un qualcosa di alternativo. Bentornata Reflections.

ScreenShot


S T U N T M A N  20100129220131_19_tnS T U N T M A N  20100129220431_10_tnS T U N T M A N  20100129220431_3_tnS T U N T M A N  20100129220431_1_tnS T U N T M A N  20100129220431_15_tnS T U N T M A N  20100129220431_16_tn

Scheda Tecnica Del Gioco
Dimensione: 4.447Mb
Lingua: Italiano
Versione: ESRB: T
Genere: Simulatore di guida
Sviluppatore: Reflections Interactive
Sito Ufficiale: www.stuntman-game.com
Data di uscita: 25 June 2002

Requisiti Minimi: PS2 Modificata

Orario di seed e Banda disponibile: 24h/24h
Download
http://rapidshare.com/files/444880728/Stuntman_ITA.torrent
Lydecker
Lydecker
Admin

Messaggi : 81
Punti Site : 2050948
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 29
Località : Palermo

https://darkforge.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.